CRZ 1 | Elwis Chentre ed Elena Giovenale pronti per la finale a Como

Tra migliori driver in Piemonte e Valle d'Aosta, il valdostano è l'uomo da battere in R5 e nella classifica assoluta."Sono curioso di provare questa la VW Polo sulle strade di Como"
Image

Nelle sei gare per il percorso selettivo a nord ovest d’Italia erano il Rally Valli Cuneesi, il Rally del Grappolo, il Rally Lana, il Rally Alba, il Rally Città di Torino e da ultimo il Rally del Rubinetto. In vetta alla classifica assoluta c'è Elwis Chentre. Il valdostano, affiancato da Elena Giovenale sulla Skoda Fabia R5 di PA Racing assente solo al Grappolo, ha conquistato proprio all’ultima gara valida la vittoria della assoluta. Una stagione in Coppa sempre in evidenza: il terzo gradino del podio al Valli Cuneesi, il miglior risultato fatto segnare al giro di boa con la vittoria nella edizione 32 del Rally Lana, il 15°assoluto al Rally di Alba, e un sesto posto ottenuto al Rubinetto.

Tutto per arrivare al via della Finale Nazionale ACI Sport Rally cup 2019 che si correrà settimana prossima e dove l'equipaggio della Biella Corse correrà con una Volkswagen Polo R5 sempre del team PA Racing e sempre con gomme Pirelli.  

"Io ed Elena siamo molto contenti di partecipare alla finale e di correre con questa macchina. Certamente non sarà facile considerando che sarà la prima volta con questa macchina. Sono molto curioso di provarla. Ma siamo fiduciosi"

Il driver valdostano che comanda la classifica assoluta della Zona 1 ha raccontato le sue sensazioni in vista del round che andrà in scena settimana prossima sulle strade lariane, il 25-26 ottobre.

"La gara di Como è una gara bella che ho già affrontato altre volte. E' un rally con un percorso molto completo dove ci saranno sia avversari molto forti sia un pizzico di difficoltà per il periodo. Potremmo trovare freddo, umido, nebbia. La scelta delle gomme e del giusto assetto sarà fondamentale. Sarà interessante disputare questa gara." Parlando del futuro "Continuerò sicuramente insieme ad Elena Giovenale e la PA Racing a correre e chissà magari riuscire ad alzare 'asticella e gli obiettivi."